Credito Sportivo
Investimento
(investimento complessivo progetto 14 playground) 2.000.000 €
Stato dei lavori
Finanziamento:
Progettazione:
Gara:
Realizzazione:
Tag
#Patto con i Municipi #playground #quartiere santa Rita #verde pubblico
Il playground nel giardino di Green Mission si inserisce nel progetto più ampio che prevede la realizzazione di 14 interventi su altrettanti spazi distribuiti in tutta la città, che saranno attrezzati per la pratica sportiva.
Lo scopo di questa strategia è quello di dotare il quartiere Santa Rita di impianti e accessori che promuovano l’attività sportiva amatoriale e che, attraverso questa, favorire la possibilità di migliorare, dal punto di vista sociale, la formazione di luoghi di incontro ed aggregazione che generalmente ha nello sport un elemento di forte coesione.
IL PROGETTO IN SINTESI
L’intervento prevede la riqualificazione del campo di calcetto esistente con la posa di un nuovo manto in erba sintetica.
Sarà inoltre installato un nuovo impianto di illuminazione a led con sistema di accensione temporizzata e delle reti di protezione, e s’interverrà sul viale di accesso e sull’area verde perimetrale.
Il progetto del parco giochi di Green Mission fa parte del Patto con i Municipi, un programma che conta 70 interventi di “agopuntura urbana” riguardanti lo spazio pubblico diffusi su tutta l’area comunale.
DESCRIZIONE INTERVENTI PARCO GREEN MISSION
- Riqualificazione campo da calcetto
- Posa manto erba sintetica
- Installazione impianto di illuminazione
- Installazione reti di protezione
- Sistemazione viale d’accesso
- Riqualificazione dell’area verde
COME MIGLIORA LA VITA DEI CITTADINI
Attraverso la riqualificazione e il rinnovamento degli spazi dedicati alle attività sportive, si punta a mettere a disposizione della cittadinanza nuovi luoghi che, attraverso la pratica sportiva, favoriscano la socializzazione.
Cronoprogramma
- 14/12/2018 Approvazione progetto esecutivo
- 09/01/2019 Scadenza bando di gara per l’affidamento dei lavori
- 06/02/2019 Aggiudicazione definitiva
- 03/2019 Apertura Cantiere
- 10/2019 Fine lavori
Questo progetto sul portale Bari Innovazione Sociale (BIS) fa parte della categoria Rigenerazione Urbana.